ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Roma: stop strada dedicata ad Almirante

Arriva oggi lil blocco alla delibera della strada intitolata ad Almirante.

Dopo la bufera di ieri per la mozione che mirava ad intitolare un strada al segretario del Msi Giorgio Almirante, si è corsi ai ripari.

L’atto che blocca la procedura sarà firmato anche dal sindaco Virginia Raggi. “Nessuna strada sarà dedicata”, questa è la posizione definitiva della giunta pentastellata.

La replica di Fratelli di Italia non si è fatta attendere. “Azione legale qualora vi siano forzature”. Poi Fabrizio Ghera aveva comunicato che: “Non vorremmo che dietro alla retromarcia della sindaca vi fossero pressioni esterne.”

Anche Giorgia Meloni si è aspressa: “Virginia Raggi, sei semplicemente ridicola. Daremo battaglia su via Almirante. Il Consiglio comunale si è espresso favorevolmente: imporgli una linea diversa sarebbe semplicemente staliniano.”

Giuliana De’ Medici, figlia di Almirante, ha dichiarato: “Noi e la Fondazione Almirante di cui sono segretario nazionale  abbiamo profondo rispetto della Comunità ebraica: hanno subito e sopportato cose inimmaginabili. Oggi come oggi però bisogna giudicare gli uomini da quello che hanno fatto nel corso della loro vita, non perché erano da ragazzi segretari di redazione di un giornale.”

La Comunità ebraica di Roma era rimasta profondamente scandalizzata dalla proposta.

De’ Medci ha continuato. “Già dal 46 aveva iniziato a parlare di pacificazione nazionale. I tempi sono più che maturi per accettare la pacificazione nazionale. Con tutto il rispetto per ciò che hanno subito gli ebrei: mi inchino davanti a loro e lo farebbe anche Almirante. Tutto il suo indirizzo politico è stato sul tema del rispetto altrui, della democrazia. Nel corso della sua attività politica non può essere attaccato su niente”.

Facebook