ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Roma: passa mozione per intitolare strada ad Almirante

Passa oggi la mozione in Campidoglio per intitolare una strada ad Almirante.

Oggi è passata la mozione di Fratelli d’Italia per intitolare una strada a Giorgio Almirante. Si tratta del segretario del Movimento Sociale Italiano.

La mozione è passata con i “sì” della lista “Con Giorgia” e il Movimento 5 Stelle. I membri del Partito Democratico non erano presenti in aula. Sono usciti per protesta. Non erano gli unici assenti.

Non era presente neanche il sindaco Virginia Raggi. Prontamente è intervenuto Stefano Fassina di Leu, consigliere capitolino di Sinistra per Roma.

“In un’aula capitolina vuota per l’abbandono di Sinistra per Roma e del Pd per denunciare l’indisponibilità della sindaca a riferire sulla vicenda stadio, il gruppo M5s ha sostenuto la mozione di FdI per intitolare una via della città di Roma a Giorgio Almirante.”

Ma non si ferma qui. “È un atto grave, una ferita alla nostra città per la sua storia e il contributo di sangue dato alla liberazione da fascismo e nazismo. È un’offesa ai martiri delle Fosse Ardeatine, ai rastrellati del Quadraro, ai nostri concittadini ebrei deportati e sterminati nei lager nazisti, a tutti gli uomini e le donne di Roma caduti per la libertà e per la nostra Costituzione. Proveremo a far tornare indietro l’aula Giulio Cesare attraverso un’approfondita e adeguata discussione”.

Esulta invece Gianni Alemanno, ex sindaco capitolino. “Un grande plauso politico per il gruppo di Fratelli d’Italia al Comune di Roma che è riuscito nell’impresa storica di far intitolare una via della Capitale a Giorgio Almirante”

Facebook