ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Volantini sessisti contro la sindaca Pd

Durante la notte sono comparsi dei volantini sessisti contro la sindaca Pd di Laterina Pergine Valdarno.

Già in passato, il sindaco di Laterina Pergine Valdarno Simona Neri era stata presa di mire in più occasioni. Per esempio, il giorno prima del referendum per la fusione dei comuni di Laterina e Pergine, la sua auto era stata rigata e la città cosparsa di manifesti funebri con il suo nome.

Adesso però la prima cittadina non ci sta più. Così ha deciso di parlarne. In un articolo della Nazione si legge: “Da circa 14 mesi sono oggetto di una campagna denigratoria. Si tratta di attacchi discriminatori che mirano a delegittimarmi come donna prima ancora che come amministratrice.

Tutto ciò non fa male a me, non più di tanto almeno, ma fa star male i familiari e chi mi vuole bene. E questo non posso, non voglio tollerarlo, non più. Giustificare la violenza verbale, le volgarità praticate di nascosto, gli attacchi sessisti, non fa altro che alimentare un sentimento barbaro, che può volgersi contro ogni donna o contro ogni persona debole e indifesa. Ancora peggiore è l’atteggiamento teso a derubricarla come ironia o, peggio, goliardia.

Sento la necessità, ancora una volta  di difendere la comunità alla quale appartengo di persone perbene. Al tempo stesso chiede a tutti di isolare quelle persone che con atteggiamento vile e sconsiderato diffondono una cultura di odio, rancore e violenza.”

Simona Neri ha ricevuto molta solidarietà anche da donne della politica come Laura Boldrini e Maria Elena Boschi.

Facebook