ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Visita di Cortesia dell’Ambasciatore della Repubblica di Bulgaria al Sindaco

Fortificare Legami Internazionali e Opportunità di Sviluppo

In una mattinata caratterizzata da cordialità e prospettive condivise, si è tenuto un breve incontro nel Municipio di Ancona tra il Sindaco Daniele Silvetti e S.E. Todor Stoyanov, Ambasciatore della Repubblica di Bulgaria. Accompagnato dal direttore generale Paolo Mariani, prossimo console onorario, l’ambasciatore ha compiuto una visita di cortesia.

Elogi per Ancona e le Eccellenze Territoriali

Durante l’incontro, l’Ambasciatore ha espresso apprezzamento per la città di Ancona e le sue eccellenze, compreso il territorio del Conero. Inoltre, il Sindaco ha illustrato che la città ospiterà il prossimo autunno il G7 Sanità, un evento di risonanza globale che proietterà i riflettori su Ancona e la promuoverà a livello internazionale.

Occasioni da Valorizzare

Il Sindaco ha sottolineato l’importanza di cogliere e valorizzare le opportunità offerte da eventi come il G7 Sanità, evidenziando la fiducia del Governo nei confronti della città. L’ambasciatore Stoyanov ha concordato con tale visione, evidenziando le iniziative intraprese dal suo Paese per promuovere intese e sviluppo, come il Corridoio del Mar Nero.

Prospettive e Scambi

Dopo un produttivo scambio di opinioni, i due rappresentanti si sono congedati seguendo il tradizionale rituale dello scambio di doni, simboleggiato dal crest del Comune e da un libro fotografico.

Questo incontro testimonia l’importanza delle relazioni internazionali nella promozione dello sviluppo e della cooperazione tra le nazioni. Ancona, con la sua prossima ospitalità del G7 Sanità, continua a dimostrarsi un polo di attrazione per eventi di portata mondiale, consolidando la sua posizione sul piano internazionale.

Facebook