ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
giovedì 6 Ottobre 2022

LA QUALITÀ ITALIANA NEL MONDO

LA QUALITÀ ITALIANA NEL MONDO

EDIZIONI REGIONALI

Violenta rapina a una coppia, beccata la banda del Politeama

Palermo – Tre ragazzi sono stati arrestati poiché ritenuti gli autori di una violenta rapina ai danni di una giovane coppia, avvenuta nei giorni scorsi, in piazza Castelmuovo.

I fatti

L’episodio risale al 3 settembre scorso, i tre si sono avvicinati a una coppia di ragazzi che era seduta sui gradini in piazza Castelnuovo, in attesa dei genitori. La banda ha circondato i due e li ha terrorizzati con un coltello, facendosi consegnare portafogli, cellulari e il contenuto delle borse.

La coppia ha sporto denuncia e ha fornito una descrizione dettagliata dei tre rapinatori, aggiungendo che uno di loro aveva un particolare  tatuaggio. Gli agenti hanno deciso di predisporre specifici servizi di controllo, convinti che la banda avrebbe colpito di nuovo nello stesso posto.

Infatti, la sera dopo i tre si aggiravano in piazza Politeama e si sono avvicinati a una coppia di giovani. Forse perché si sono resi conto della presenza degli agenti, si sono dati alla fuga cercando di far perdere le loro tracce. Dopo un breve inseguimento sono stati raggiunti e bloccati dagli agenti. I tre sono stati trasportati al carcere Pagliarelli.