ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

VIA DEL MARE. ASSESSORE CALZAVARA, “ECCO LA SUPERSTRADA CHE SOSTERRA’ LO SVILUPPO SOCIOECONOMICO DELLE SPIAGGE VENEZIANE E RIDURRA’ LE CODE”

30 ottobre 2023

Comunicato n° 1925

 

(AVN) – Venezia, 30 ottobre 2023

“A distanza di 20 anni, da quando assieme a Renato Martin abbiamo iniziato a ragionare e a creare le condizioni affinché si potesse realizzare una nuova strada di collegamento tra Jesolo e il casello autostradale di Meolo, oggi il sogno diventa realtà. Un obiettivo raggiunto grazie al Presidente Zaia e alla determinazione della Vice Presidente De Berti, che hanno determinato le condizioni per realizzare una infrastruttura che sosterrà ulteriormente lo sviluppo socioeconomico del lembo di Costa veneta che unisce Jesolo e Cavallino Treporti”.

Così l’assessore al Bilancio e alla Programmazione della Regione del Veneto, Francesco Calzavara, commenta l’aggiudicazione della Via del Mare alla società ATI, realizzatrice tra l’altro della Pedemontana Veneta.

“È una riposta che le due spiagge, leader nazionali nel campo turistico, attendono da almeno 50 anni – prosegue Calzavara – e che ha come obiettivo quello di snellire le lunghe code dei fine settimana. I 19 chilometri di lunghezza complessivi sono solo l’inizio in quanto l’obiettivo condiviso è quello di trovare la giusta soluzione, sia economica sia strutturale, per far sì che la superstrada possa, in una fase immediatamente successiva, continuare fino al ponte sul Sile che porta a Cavallino Treporti”.

Facebook