Breaking News Streaming
Sei in: Home > Articoli > Economia > Venerdì 11 ottobre Potenza ospiterà SPIN, programma dedicato allo sviluppo imprenditoriale del Sud

Venerdì 11 ottobre Potenza ospiterà SPIN, programma dedicato allo sviluppo imprenditoriale del Sud

Potenza sarà il teatro della sesta tappa del roadshow SPIN, Scaleup Program Invitalia Network, per favorire l’innovazione del Sud.

Venerdì 11 ottobre a Potenza è prevista la sesta tappa del roadshow SPIN, il programma di Invitalia dedicato allo sviluppo imprenditoriale di PMI innovative, start up e spinoff universitari con sede operativa in Basilicata, Calabria, Campania, Puglia e Sicilia. L’iniziativa punta a favorire l’incontro fra le piccole aziende innovative del Mezzogiorno con le grandi e medie imprese nazionali e internazionali, facilitando i processi di open innovation e cercando nuovi capitali. L’appuntamento è al campus di macchia Romana (Via dell’Ateneo Lucano, 10 – Edificio 3a sud, piano terra). SPIN è promosso dal Ministero dello Sviluppo Economico nell’ambito del Pon Imprese e competitività 2014-2020, e gestito da Invitalia in partnership con Elite, società del Gruppo London Stock Exchange.

Dopo i saluti istituzionali di Gabriella Megale, amministratore Unico Sviluppo Basilicata e di Maria Carmela Panetta, dirigente generale del Dipartimento Attività produttive della Regione Basilicata, i business analyst di Invitalia forniranno tutti i dettagli sul programma SPIN, i vantaggi per le startup e le modalità di accesso. Subito dopo, spazio al racconto di due casi imprenditoriali di successo della Basilicata: Tboxchain e BROXLAB. Dopo il networking lunch, infine, ci sarà la possibilità di incontri one-to-one con gli esperti di Invitalia.
Gli interessati all’evento devono iscriversi sul sito di Invitalia.