Sei in: Home > Articoli > Economia > Venerdì 11 ottobre Potenza ospiterà SPIN, programma dedicato allo sviluppo imprenditoriale del Sud

Venerdì 11 ottobre Potenza ospiterà SPIN, programma dedicato allo sviluppo imprenditoriale del Sud

image_pdfimage_print

Potenza sarà il teatro della sesta tappa del roadshow SPIN, Scaleup Program Invitalia Network, per favorire l’innovazione del Sud.

Venerdì 11 ottobre a Potenza è prevista la sesta tappa del roadshow SPIN, il programma di Invitalia dedicato allo sviluppo imprenditoriale di PMI innovative, start up e spinoff universitari con sede operativa in Basilicata, Calabria, Campania, Puglia e Sicilia. L’iniziativa punta a favorire l’incontro fra le piccole aziende innovative del Mezzogiorno con le grandi e medie imprese nazionali e internazionali, facilitando i processi di open innovation e cercando nuovi capitali. L’appuntamento è al campus di macchia Romana (Via dell’Ateneo Lucano, 10 – Edificio 3a sud, piano terra). SPIN è promosso dal Ministero dello Sviluppo Economico nell’ambito del Pon Imprese e competitività 2014-2020, e gestito da Invitalia in partnership con Elite, società del Gruppo London Stock Exchange.

Dopo i saluti istituzionali di Gabriella Megale, amministratore Unico Sviluppo Basilicata e di Maria Carmela Panetta, dirigente generale del Dipartimento Attività produttive della Regione Basilicata, i business analyst di Invitalia forniranno tutti i dettagli sul programma SPIN, i vantaggi per le startup e le modalità di accesso. Subito dopo, spazio al racconto di due casi imprenditoriali di successo della Basilicata: Tboxchain e BROXLAB. Dopo il networking lunch, infine, ci sarà la possibilità di incontri one-to-one con gli esperti di Invitalia.
Gli interessati all’evento devono iscriversi sul sito di Invitalia.