ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
venerdì 1 Luglio 2022

LA QUALITÀ ITALIANA NEL MONDO

LA QUALITÀ ITALIANA NEL MONDO

EDIZIONI REGIONALI

Vendita libri in Biblioteca

A partire da martedì 24 maggio tutti i libri a 1 euro

L'esposizione dei libri in vendita

Al piano terreno della Biblioteca centrale, con accesso da Passaggio Peterlongo 5, da lunedì a venerdì dalle 10.00 alle 19.00, sabato dalle 10.00 alle 18.00.

I bibliotecari della Biblioteca comunale una continua attività di monitoraggio, per selezionare le pubblicazioni destinate ad essere tolte dalla collezione, perché superate nei contenuti, non più richieste dal pubblico o deteriorate.

Nel corso degli ultimi sei mesi sono state eliminate 15.718 pubblicazioni, che saranno in vendita a partire da martedì 3 maggio al piano terreno della Biblioteca centrale, con accesso da Passaggio Peterlongo 5, da lunedì a venerdì dalle 10.00 alle 19.00, sabato dalle 10.00 alle 18.00.

Per accedere alla sala vendite sarà necessario indossare la mascherina, igienizzarsi le mani e sottoporsi al controllo della temperatura corporea. L’accesso sarà consentito a gruppi composti al massimo di 30 persone per volta, che potranno trattenersi per non più di 25 minuti, superati i quali dovranno lasciare l’area vendita per fare posto al gruppo successivo.

Le pubblicazioni in vendita sono documenti di vario genere, destinati ad un pubblico di bambini, ragazzi e adulti. Per agevolare la ricerca sugli scaffali, sono state predisposte una serie di sezioni a tema, tra le quali: narrativa, libri d’arte, fumetti, pubblicazioni trentine, fai da te, animali, modellismo, architettura, fotografia, orticoltura e piante, guide turistiche, cd musicali e dvd, libri in lingua straniera, medicina e salute, storia, pedagogia, psicologia, religioni, concorsi ed esami, filosofia, montagna ed avventura, natura e scienze, informatica e tecnologia, politica e società, economia e diritto, poesia, storie vere, volumi di pregio, enciclopedie e dizionari. È stato inoltre predisposto un intero settore dedicato alle pubblicazioni per bambini e ragazzi.

A partire da martedì 24 maggio tutti i libri saranno in vendita a 1 euro

Come previsto dalla Carta dei servizi, prima della vendita al pubblico le scuole, le biblioteche e le associazioni del territorio accreditate, sono state invitate a prelevare gratuitamente un certo numero di pubblicazioni dai contenuti attinenti alle proprie attività.