ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
lunedì 3 Ottobre 2022

LA QUALITÀ ITALIANA NEL MONDO

LA QUALITÀ ITALIANA NEL MONDO

EDIZIONI REGIONALI

Uomo colpito da un fulmine soccorso dai Vigili del Fuoco

In una frazione di Rucce di Fabriano (Ancona), un uomo di 63 anni è stato colpito da un fulmine. Soccorso da Vigili del Fuoco ed eliambulanza.

Nel corso di un violento temporale che ha colpito una frazione di Rucce di Fabriano (Ancona), un uomo è stato colpito da un fulmine. Il 63enne è stato soccorso dai Vigili del Fuoco su una cresta al confine tra Marche e Umbria. È giunta sul posto anche un’eliambulanza che ha prelevato l’uomo e l’ha portato all’ospedale di Fabriano. Nonostante l’impatto del fulmine, il 63enne è stato sempre vigile e sveglio, collaborando con i soccorritori. Adesso le sue condizioni di salute sono buone.

L’uomo si trovava sul luogo perché stava passeggiando con un amico. Quando il temporale ha iniziato a infuriare, i due hanno trovato riparo sotto alcuni alberi. Il maltempo di ieri ha creato anche altri disagi nella regione. Un violento acquazzone ha colpito Caldarola, con fulmini, tuoni e grandine, provocando diversi allagamenti e disagi alla viabilità. Persino lo scantinato di una scuola è finito sott’acqua.