Streaming
Sei in: Home > Articoli > Curiosità > Universiadi 2019, gli alloggi degli atleti sulla nave MSC

Universiadi 2019, gli alloggi degli atleti sulla nave MSC

La nave MSC Lirica sarà la prima nave a far parte del Villaggio Atleti che ospiterà i campioni che parteciperanno alle Universiadi 2019 di Napoli.

Una mastodontica imbarcazione di nome Lirica, targata MSC, sarà la prima nave a costituire il Villaggio Atleti delle Universiadi 2019. Un peso di quasi 65mila tonnellate, per un totale di 275 metri di lunghezza, 976 cabine e una capacità di oltre 2679 passeggeri, più i 721 membri dell’equipaggio. Questi sono solo alcuni dati per farsi un’idea della grandezza del lussuoso Villaggio Atleti, che sarà anche dotato di un vero e proprio centro benessere, con tanto di talassoterapia, bagno turco, sauna, sale massaggi, salone di bellezza e parrucchiere.

Ieri è stato firmato ufficialmente l’atto che fa della MSC Lirica il Villaggio Atleti delle Universiadi 2019 di Napoli. Dopo l’ufficializzazione tramite contratto, la grande nave sarà attraccata alla Stazione Marittima a partire dal prossimo luglio, pronta per ospitare i giovani atleti. A bordo della nave ci saranno anche quattro ristoranti, sei bar, due piscine, una discoteca, due vasche idromassaggio e aree dedicate a grandi e piccini. Trattandosi del Villaggio Atleti delle Universiadi 2019, non potevano mancare gli spazi dedicati all’attività sportiva. Sulla MSC Lirica, infatti, ci sono campi da tennis, basket e pallavolo, oltre a un percorso per il jogging, una palestra e un solarium.