ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

UnipolSai: giovedì a Bologna scioperano anche i dipendenti Unisalute Servizi e Unipoltech

Nelle giornate del 4 e 5 novembre 2021 le lavoratrici e i lavoratori Unisalute Servizi e Unipoltech, aziende del Gruppo Unipol che applicano il CCLN TDS Confcommercio, saranno in sciopero per l’intero turno di servizio.

La decisione unilaterale di superare lo smart working ed imporre il rientro in sede di tutto il personale impiegato nelle aziende del Gruppo Unipol, assunta con atteggiamento autoritario e senza alcuna disponibilità al confronto con le Organizzazioni Sindacali, è inaccettabile.

Riteniamo grave che la disposizione del rientro in presenza sia stata determinata e comunicata con tempi di preavviso estremamente ridotti, in assenza di confronto sindacale sui Protocolli di salute e sicurezza e, soprattutto, senza l’istituzione dei comitati Covid previsti dai Protocolli stessi, tenuto anche conto del persistere dell’emergenza sanitaria sino al 31 dicembre.

L’azienda si dimostra ancora una volta incurante ed insensibile delle esigenze dei dipendenti anche su questioni fondamentali come la la tutela della loro salute.

Ignorando le richieste delle OO.SS. di prevedere un rientro graduale e concordato in equilibrio con le esigenze dei lavoratori e di valutare l’adeguatezza delle misure di sicurezza per la prevenzione del contagio, l’azienda non ha mostrato alcun segno di comprensione e collaborazione limitandosi a mere informative.

Di fronte a tale ingiustificata ed incomprensibile rigidità le sigle di categoria Filcams-Cgil, Fisascat-Cisl e Uiltucs di Bologna proclamano lo sciopero per l’intero turno di servizio nelle giornate di giovedì 4 e venerdì 5 novembre, invitando tutte le lavoratrici e i lavoratori alla mobilitazione secondo le modalità che verranno in seguito comunicate.

Bologna, 2 novembre 2021

p. FILCAMS CGIL Bologna Anna Maria Russo p. FISASCAT CISL AM Bologna Silvia Pergola p. UILTUCS ER Fabio Leo
Facebook