ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Una “Panchina Rossa contro la violenza sulle donne” a Foligno

Per la Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne a Foligno sarà inaugurata una panchina rossa contro la violenza di genere.

Il 25 novembre è la Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne. È un giorno per condannare e ricordare le vittime della violenza contro le donne, istituito in tale data nel dall’Assemblea generale delle Nazioni Unite. Dal 2005 in Italia si tengono tutti ogni anno manifestazioni e gesti simbolici per sensibilizzare la popolazione su questo tema delicato e tuttora attuale. In occasione del 25 novembre 2018, a Foligno sarà inaugurata la “Panchina Rossa contro la violenza sulle donne”, a mezzogiorno. L’iniziativa è organizzata dall’Associazione Rha’ Eventi, in collaborazione con l’assessorato alle politiche di genere del Comune di Foligno e con l’architetto Luciano Piermarini.

La “Panchina Rossa contro la violenza sulle donne” è già stata installata lungo viale Mezzetti a Foligno, in Provincia di Perugia, vicino alla stazione ferroviaria. In occasione dell’inaugurazione prederà parola anche Rita Barbetti, Vicesindaco del Comune di Foligno e delegata per la cultura, la Scuola, l’alta formazione e, appunto, le politiche di genere. Sulla panchina è stata posta una targa che recita: “La violenza è l’ultimo rifugio degli incapaci”. Hanno collaborato alla realizzazione del progetto anche il Comune di Foligno, la Provincia di Perugia e la Fondazione Cassa di Risparmio di Foligno.

Facebook