Serata movimentata quella di venerdì sera per il corpo di polizia, poco prima che scattasse il coprifuoco, tra le zone di Ripi e Torrice.

Gli accaduti

Intorno alle 20 la telefonata di un cittadino che segnalava il raid di malviventi in un’abitazione a Ripi.
Durante l’assenza degli occupanti dell’abitazione, i ladri si sono intrufolati mettendo a soqquadro tutte le stanze. Cassetti e armadi aperti trovati dai malcapitati al rientro a casa. A quel punto, capendo subito che qualcuno durante la loro assenza gli aveva fatto visita, non hanno potuto far altro che segnalare il fatto alle forze dell’ordine. Avviate immediatamente le indagini per cercare di risalire agli autori del colpo.

Sempre nella stessa sera, a Torrice in località Colle Imbasto, i carabinieri hanno rinvenuto un’auto ferma sul ciglio della strada e abbandonata. Dagli accertamenti è emerso che il veicolo, una Opel Corsa, era stato rubato qualche ora prima a un cittadino di Ripi. La macchina è stata così recuperata e restituita al legittimo proprietario. Nei giorni scorsi diversi i furti commessi tra Torrice e Ripi. Importante anche la segnalazione di auto o persone sospette per aiutare le forze dell’ordine a individuare eventuali malintenzionati.