Sei in: Home > Articoli > Arte e Cultura > Eventi > Umbria Jazz firma con RadioMediaset

Umbria Jazz firma con RadioMediaset

Radio 105, Virgin Radio, R101, Radio Monte Carlo e Radio Subasio, le emittenti del gruppo Mediaset, promuoveranno la kermesse dal 10 al 19 luglio. E Radio Monte Carlo sarà la radio ufficiale del festival.

Dal 10 al 19 luglio Umbria Jazz 20 suonerà sulle emittenti del Gruppo RadioMediaset, il primo Gruppo radio nazionale (con il 17.9% di ascoltatori nel quarto d’ora medio e il 37,0% di ascoltatori nel giorno medio). RadioMediaset (Radio 105, Virgin Radio, R101, Radio Monte Carlo, Radio Subasio) infatti ha siglato, questa mattina a Milano, un accordo triennale con Umbria Jazz in base al quale promuoverà l’importante kermesse attraverso una comunicazione declinata sulle sue cinque emittenti insieme alla presenza dei suoi conduttori sui diversi palchi e molto altro. Alla firma dell’accordo ha partecipato la presidente della Regione Umbria, Donatella Tesei.

“Umbria Jazz – ha dichiarato la presidente Tesei – è un festival di estremo valore artistico che va anche oltre la sua indiscussa importanza musicale. Chi viene ad ascoltare la straordinaria musica di Umbria Jazz, infatti, può anche godere delle bellezze di Perugia e di tutta l’Umbria, terra ricca di cultura, luoghi meravigliosi, un patrimonio artistico, architettonico e ambientale unico, e anche eccellenze enogastronomiche”.

 “L’accordo sottoscritto oggi con Mediaset – ha aggiunto Tesei – rappresenta una ulteriore azione di promozione sia di Umbria Jazz sia della regione tutta. Così come è altrettanto significativo il fatto che Radio Monte Carlo, una emittente di enorme prestigio per la sua qualità artistica e della proposta musicale, sia stata scelta – ha concluso la presidente – come ‘la radio ufficiale’ del festival”.

L’accordo è nato in modo naturale in virtù di una sintonia di intenti tra Umbria Jazz e il Gruppo radiofonico uniti dal comune denominatore della grande passione per la musica di qualità, sia essa jazz, pop o rock e dal tema caro a entrambi della cura dell’ambiente e della sostenibilità. Oggi si sancisce solo l’inizio di un percorso insieme.

In quest’ottica, Radio Monte Carlo assume la titolazione di Radio ufficiale, mentre Radio Subasio si concentrerà essenzialmente sulla valorizzazione del territorio nel quale opera e nel quale è punto di riferimento, e Virgin Radio sarà protagonista quando il cartellone si farà più rock, anche attraverso lo spettacolo di Massimo Cotto e Alteria “Rock & Talk”, in programma il 17 e 18 luglio.