ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Ultimo saluto a David Solazzo morto a Capo Verde

Oggi si è svolto il funerale di David Solazzo, il cooperante toscano morto a Capo Verde.

È stato celebrato oggi il funerale di David Solazzo, cooperante fiorentino morto a Capo Verde in circostanze ancora non chiarite.

Le esequie si sono svolte a Cappelle del Commiato di Careggi. Erano presenti amici e familiari. Non solo, c’erano anche l’ambasciatore di Capo Verde e l’associazione donne capoverdiane, la vicesindaca di Firenze Cristina Giachi. Infine, erano presenti anche i colleghi del Cospe insieme a una rappresentanza della comunità dell’Angola.

Durante il suo discorso al funerale, il padre ha parlato delle ultime volte in cui ha parlato con il figlio: “Non dimenticherò mai le ultime parole che mi ha detto David. L’ho sentito quando mancava poco per il suo rientro in Italia. Era una serata bella e tranquilla e gli ho parlato di un invito a una comunione a cui dovevo andare. Lui mi ha detto: ‘Babbo con la cravatta cinghiale come sei non ti ci vedo proprio’. È stato un momento bellissimo”.

L’ambasciatore dell’Angola ha detto che: “David era cittadino del mondo e tutto il governo e le autorità di Capo Verde hanno accolto la notizia con estrema tristezza” .

 

Facebook