ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Tutte le novità del legno nei laboratori Cosmob. Visita aziendale organizzata da CNA Ancona

Alla scoperta della tecnologia per il mondo del legno. CNA produzione di Ancona organizza per martedì 5 aprile una visita riservata alle imprese di produzione e lavorazione Legno presso il centro tecnologico Cosmob di Pesaro.

Cosmob è un Centro Tecnologico dedicato al settore manifatturiero. Da oltre 30 anni un punto di riferimento per i servizi innovativi, le soluzioni tecnologiche e le attività formative per le imprese del mobile attraverso cui accrescere le competenze professionali e la valorizzazione dei prodotti e processi produttivi aziendali.

“L’aggiornamento, la formazione e le innovazioni tecnologiche sono oggi elementi determinanti per gli imprenditori del settore legno – sottolinea il presidente del mestiere Legno di CNA Ancona, Claudio Rinaldi -. In un contesto di incertezza e di repentini cambiamenti come quelli che oramai stiamo vivendo da anni esse sono l’unica arma a disposizione per fronteggiare il mercato e il lavoro. Da questa consapevolezza nasce questa iniziativa, per conoscere e approfondire le novità più importanti per il nostro mestiere.”

La visita, a partire dalle ore 17.00, accompagnerà i partecipanti a conoscere il laboratorio per le prove qualità, i test e le certificazioni; la scuola di alta formazione tecnica con i corsi specifici sulle normative del settore: il Fablab dedicato ai progetti innovativi.

La partecipazione alla visita aziendale è gratuita. Per partecipare è necessario comunicare la propria presenza scrivendo a ltrenta@an.cna.it o telefonando al numero 3483178563

È possibile raggiungere Cosmob in autonomia (Via della Produzione, 61 – Montelabbate) oppure organizzare la trasferta insieme agli altri partecipanti, ritrovandosi alle ore 16:00 presso il centro direzionale di CNA ad Ancona (Via Umani 1A – Ancona).

Facebook