ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Turismo Fvg, presenze record a Natale e a febbraio

Alla mano i dati aggiornati al 31 marzo 2019: a Natale crescita degli sciatori del 99,46% rispetto a due anni fa. Lo comunica la Regione.

“Dati da record quelli registrati nelle festività natalizie (24 dicembre-6 gennaio) e nel mese di febbraio con una crescita, rispetto alla stagione 2016-2017, del 99,46% e del 23,54%”. A dare la lieta notizia è la giunta regionale del Friuli-Venezia Giulia, che festeggia i 7.901.102  milioni di passaggi nei poli sciistici nel territorio nei primi tre mesi del 2019: sono l’1% in più dell’anno scorso, il 30% in più dello stesso periodo del 2017. Lo ha detto in una conferenza stampa il direttore generale di PromoTurismoFvg Lucio Gomiero, alla presenza dell’assessore regionale al Turismo. La stagione invernale 2018-2019 è stata una stagione da record.

Oltre ai successi appena passati, l’incontro si è incentrato sui progetti per il futuro. La regione e gli operatori di settore si preparano alla prossima stagione estiva, e hanno idee a lungo termine espresse nel piano strategico 2019-2024. Il progetto quinquennale sarà mirato a migliorare la qualità degli impianti e delle strutture, investire nella formazione professionale degli operatori turistici e sviluppare il concept del “turista come cittadino temporaneo”. “In sintesi, la visione strategica per vivere una montagna tutto l’anno guarda con attenzione al prodotto montagna estiva, alla specializzazione dei poli, a bike ed e-bike oltre che alla sostenibilità e alla progettualità con le regioni di confine, Croazia, Slovenia e Veneto”, spiega la Regione in una nota.

Facebook