Sei in: Home > Articoli > Ambiente > Turismo autunnale in Trentino, pronti gli spot

Turismo autunnale in Trentino, pronti gli spot

Al via la promozione dell’autunno, messa a punto dalla campagna di comunicazione turistica di Trentino Marketing: colori, attrazioni e paesaggi Trentini.

Per promuovere la stagione turistica autunnale del Trentino, la regione punta su colori caldi dell’autunno, sui paesaggi naturali e sulle proposte regionali, dalle escursioni all’enogastronomia. La campagna di comunicazione è stata realizzata da Trentino Marketing, che ha voluto allinearsi ai trend turistici regionali, che vedono un picco di arrivi tra settembre e ottobre, con una forte connotazione internazionale. Così nelle immagini della campagna di vedono paesaggi autunnali, foto di escursioni in montagna, la pace dei laghi trentini, le feste regionali incentrate sui prodotti locali e i raccolti. E poi ancora, particolare attenzione alla cultura, che nella campagna Trentino si incentra su castelli, festival, musei e le nuove mostre in esposizione al Mart e al Muse.

Le proposte sono realizzate da Apt di ambito in collaborazione con Consorzi. Trentino Marketing ha annunciato che la campagna “sarà internazionale, multicanale e con una forte integrazione tra i diversi strumenti online e offline”. Dal 2012 al 2017 il turismo autunnale trentino è cresciuto del 21,5% nelle presenze e del 28,1% negli arrivi. Nello specifico, i turisti stranieri sono aumentati del 31,2%: il 62,1% degli ospiti stranieri viene dalla Germania. Le mete preferite dai turisti sono sicuramente le città, seguite poi dai laghi e infine le destinazioni montane.