ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Tunisia: 400 mln dlr da Banca Mondiale per riforme sociali

 

La Banca mondiale concederà alla Tunisia un finanziamento di 400 milioni di dollari per sostenere le riforme sociali del Paese: lo ha annunciato il vicepresidente dell’istituto per il Medio Oriente e il Nord Africa.

Ferid Belhaj, aggiungendo che a questo finanziamento seguiranno altri presiti per sostenere le pmi, acquisire vaccini e fornire il necessario supporto sanitario al Paese.

Durante un incontro con la premier Najla Bouden, Belhaj – che guida una delegazione di alto livello della Banca mondiale – ha inoltre espresso la disponibilità dell’istituto a mobilitare tutti i finanziamenti necessari per attuare le riforme economiche, che avranno un impatto sociale.
Durante l’incontro, si legge in un comunicato dell’esecutivo, si è anche discusso della delicata situazione economica in Tunisia, delle ripercussioni della pandemia sull’economia nazionale e della necessità di attuare ambiziosi programmi per la ripresa economica.
Belhaj ha incontrato a Cartagine anche il presidente Kais Saied, il quale ha annunciato che sarà costituita una commissione con il compito di condurre una revisione di tutti i prestiti e le sovvenzioni ricevuti dalla Tunisia negli ultimi decenni. Saied ha infatti messo in dubbio la sorte di questi prestiti e donazioni, stimati in “miliardi e miliardi”, sottolineando l’imperativo di coordinarsi con esperti della Banca Mondiale ed esperti tunisini per garantire la restituzione dei fondi sottratti al popolo tunisino

Facebook