ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Trieste: Inaugurate le Nuove Dotazioni Tecnologiche nella Sala del Consiglio Comunale

Investimento di 140.000 Euro per Maggiore Efficienza e Trasparenza

Il Sindaco Roberto Dipiazza e il Presidente del Consiglio Comunale Francesco di Paola Panteca hanno presentato le nuove dotazioni tecnologiche in Sala del Consiglio comunale, sottolineando l’importanza di tale investimento per migliorare l’efficienza e la trasparenza delle operazioni d’aula.

Intervento del Sindaco Roberto Dipiazza

Il Sindaco Dipiazza ha evidenziato l’impegno dell’Amministrazione comunale nel rinnovare l’impianto tecnologico della Sala, enfatizzando come ciò aumenterà la trasparenza nei confronti dei cittadini durante le trasmissioni in streaming delle sedute.

Parole del Presidente del Consiglio Comunale Francesco di Paola Panteca

Il Presidente Panteca ha ringraziato il personale comunale e il Sindaco Dipiazza per aver promosso questo progetto, volto a rendere più efficienti le sedute d’aula e ad avvicinare l’amministrazione ai cittadini e ai consiglieri comunali.

Ruolo della Tecnologia durante la Pandemia

Durante la conferenza stampa è emerso che le nuove dotazioni tecnologiche includono l’installazione di videocamere ad alta definizione, monitor di grandi dimensioni e server aggiornati per favorire la partecipazione cittadina alle trasmissioni online delle sedute. L’obiettivo è stato quello di integrare il supporto della tecnologia alle sedute d’aula, rispondendo alle esigenze emerse durante la pandemia.

Focus sull’Efficienza e la Sicurezza dei Dati

Il nuovo sistema tecnologico non solo migliorerà la gestione delle sedute, ma faciliterà anche la trascrizione e l’archiviazione dei contenuti, garantendo al contempo la sicurezza e la protezione dei dati personali grazie a un cloud certificato dall’Agenzia Nazionale per la Cybersecurity.

Prospettive Future

Il Comune di Trieste si proietta verso il futuro, coltivando le opportunità offerte dalla digitalizzazione della Pubblica Amministrazione. Le nuove dotazioni tecniche non solo soddisfano le esigenze del Consiglio Comunale, ma consentiranno anche la realizzazione di conferenze e presentazioni multimediali senza compromettere l’aspetto storico e culturale della Sala.

Conclusione con l’Inno di Mameli

La conferenza stampa si è conclusa con la riproduzione dell’Inno di Mameli, simbolo di un nuovo capitolo di modernità e trasparenza per il Consiglio Comunale di Trieste.

Facebook