ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Trieste: Il Successo di Olio Capitale – Salone degli Oli Extravergini Tipici e di Qualità

Presentazione di un Evento di Eccellenza

Una Rassegna Imperdibile

Il sindaco Roberto Dipiazza e il vicesindaco Serena Tonel hanno presenziato alla conferenza stampa di presentazione della manifestazione “Olio Capitale – Salone degli oli extravergini tipici e di qualità”.

La Conferenza Stampa

L’evento si è svolto presso la sede della Camera di Commercio Venezia Giulia in piazza della Borsa, dove sono state esposte le prospettive e l’importanza di questa sedicesima edizione.

Il Commento del Sindaco

Roberto Dipiazza ha sottolineato l’importanza di “Olio Capitale” come vetrina nazionale per il settore degli oli extravergini di alta qualità, evidenziando il ruolo cruciale della manifestazione nell’ambito della promozione della qualità dei prodotti italiani.

Il Ringraziamento e l’Apprezzamento

Il sindaco ha elogiato il presidente della Camera di Commercio Venezia Giulia, Antonio Paoletti, per il significativo numero di espositori raggiunto e ha evidenziato l’attrattività culturale di Trieste, sottolineando il ricco calendario di eventi che animano la città.

L’Intervento del Vicesindaco

Serena Tonel ha evidenziato il valore culturale e turistico dell’olio extravergine di oliva e l’importanza di iniziative come “Olio Capitale” nel promuovere la sua diversificata utilizzazione.

Gli Eventi in Programma

“Olio Capitale – Salone degli oli extravergini tipici e di qualità” si terrà dall’8 al 10 marzo presso il Trieste Convention Center in Porto Vecchio-Porto Vivo. L’evento prevede una vasta gamma di attività, tra cui degustazioni guidate, incontri con i produttori, corsi di assaggio, workshop e convegni.

Partecipazione e Coinvolgimento

La manifestazione coinvolgerà 220 espositori e vedrà la partecipazione di bar e ristoranti della città, che proporranno cocktail e piatti realizzati con oli selezionati, contribuendo così a creare un’esperienza sensoriale unica per i visitatori.

Facebook