Streaming
Sei in: Home > Edizioni Locali > Treviso: 800 borracce in 25 scuole elementari

Treviso: 800 borracce in 25 scuole elementari

23/10/2019 Treviso TV. Consegna borracce ecologiche agli studenti scuole Manzoni. © Paolo Balanza - 23/10/2019 Treviso TV. Consegna borracce ecologiche agli studenti scuole Manzoni. © Paolo Balanza

Comune di Treviso plastic free: 800 borracce per i bambini che inizieranno la prima elementare.

Il Comune di Treviso ha deciso di promuovere un’iniziativa per l’ambiente. 800 bambini di prima elementare, appartenenti a 25 scuole diverse, riceveranno una borraccia.

Si tratta del primo comune che trasforma l’idea di plastic free in un progetto tangibile. Il sindaco Mario Conte e l’assessore all’ambiente Alessandro Manera hanno consegnato le prime borracce alla scuola Manzoni di Sant’Antonino.

In questo modo, i bambini non andranno più a scuola con bottigliette che finiscono per essere molto inquinanti. Grazie alle borracce si spera che il consumo di plastica si arresterà drasticamente.

Il testimonial della prima uscita è stato il celebre influencer Nicola Canal. Prima ha raccontato ai bambini la storia di un colibrì che, nonostante le piccole dimensioni, riesce in ogni caso a spegnere un incendio.

Poi, Canal ha consegnato personalmente le borracce ai piccoli. Il sindaco Conte ha spiegato che: “Questa iniziativa plastic free per noi è molto importante. Non solo fa capire ai bambini l’importanza dei temi ambientali, ai quali sono sempre più sensibili, fa loro vedere che un piccolo gesto, proprio come quello del colibrì nella favola raccontata da Canal, può essere fondamentale. I bambini sono il presente e il futuro del pianeta e l’Amministrazione vuole essere al loro fianco.”