ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Treno deragliato a Lodi, due vittime

La zona è stata posta sotto sequestro per consentire alle autorità di accertare le cause dell’incidente.

Questa mattina un treno ad alta velocità è deragliato nei pressi di Lodi lungo la linea Milano-Bologna. Il treno era partito alle 5.10 dalla stazione di Milano centrale ed è uscito dalla sede ferroviaria poco dopo, in prossimità di Lodi, nel comune di Ospedaletto Lodigiano. Sul posto la Polizia ferroviaria, Vigili del fuoco per i soccorsi e la Polizia stradale che si è occupata delle conseguenze sulla circolazione stradale della zona.

Partita immediatamente la squadra di esperti del Noif (Nucleo operativo incidenti ferroviari) della Polizia ferroviaria che ha raggiunto il luogo dell’incidente per dare supporto tecnico agli agenti che stanno conducendo le indagini. Attualmente la zona è stata posta sotto sequestro per i rilievi per accertare le cause dell’incidente. l transito ferroviario al momento è sospeso in entrambe le direzioni.

Il treno Frecciarossa Av 9595 Milano-Salerno è deragliato sulla linea alta velocità nei pressi di Ospedaletto Lodigiano, in provincia di Lodi: due i morti, entrambi ferrovieri, 31 i feriti. Al momento dell’incidente il treno andava a 290 km/h, alla massima velocità prevista, e a bordo c’erano 28 passeggeri in tutto, oltre al personale di Trenitalia. 

Facebook