ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

TreeCity e Zig Zag Sharing: i due progetti green di Yamaha per Milano

Il gruppo giapponese investe nel sostenibile per il capoluogo lombardo: si pianteranno nuovi alberi in zone prescelte e sarà disponibile lo scooter sharing.

In occasione del Fuorisalone di Milano, la ditta nipponica Yamaha ha lanciato due importanti progetti green per la città di Milano: “TreeCity” e un nuovo sistema di scooter sharing.

Il primo dei due progetti sostenibili consiste nell’impegno formale del gruppo con il comune di Milano per la piantumazioni di nuovi alberi a partire da novembre, contribuendo a riqualificare una zona individuata dalla stessa municipalità.

La seconda proposta presentata dall’azienda si chiama invece  Zig Zag Scooter Sharing e consiste nell’immissione in strada di 100 scooter del modello a tre ruoteYamaha, il Tricity, a disposizione dei cittadini. A regime, entro l’anno, la flotta conterà 300 esemplari. “La mobilità condivisa è molto apprezzata dai cittadini e dai city user” ha sottolineato l’assessore alla Mobilità del Comune, Marco Granelli.

Zig Zag scooter sharing prevede per il noleggio tre diversi tipi di tariffe: al minuto 0,29 euro, all’ora 0,25 euro/minuto, al giorno 0,04 euro/minuto.

 

Facebook