ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Tragedia a Monaco di Baviera: Bimba di 7 Anni Schiacciata da una Statua di Marmo

La Fine Tragica di Lavinia Trematerra

La magistratura tedesca ha chiuso l’indagine sulla morte di Lavinia Trematerra, la piccola bimba italiana di soli 7 anni, tragicamente deceduta in Germania dopo essere stata colpita da una statua di marmo all’interno di un hotel a Monaco di Baviera. La famiglia Trematerra, originaria di Napoli, si trovava in vacanza in Germania quando si è verificato l’incidente che ha segnato per sempre le loro vite.

Il Fatidico 26 Agosto 2022

Mentre la famiglia Trematerra trascorreva l’ultima serata della loro vacanza a Monaco di Baviera, presso l’hotel Admiral, Lavinia giocava spensierata nel giardino dell’albergo insieme ad altri bambini. Fu durante questo momento di gioia che la tragedia si abbatté su di loro. Improvvisamente, una statua di quasi 200 chili cadde su di lei, schiacciandola gravemente. Nonostante i tempestivi soccorsi del padre, Lavinia non sopravvisse alle ferite.

L’Inchiesta e la Conclusione

Dopo due lunghi anni di indagine, i magistrati tedeschi hanno concluso che si trattò di un tragico incidente, un’infelice fatalità senza responsabilità o colpe attribuibili. La statua di marmo, presente nel giardino dell’hotel da vent’anni, secondo quanto riportato dalla direzione dell’albergo, non aveva alcun sostegno. Tuttavia, questa circostanza non ha portato a individuare colpevoli o responsabili.

Reazioni e Procedimenti Successivi

I genitori di Lavinia hanno appreso con sconcerto ma non con sorpresa la notizia dell’archiviazione dell’indagine. Nel frattempo, a Roma, resta aperto un procedimento parallelo legato alla morte della piccola. Gli inquirenti italiani stanno esaminando l’atto di archiviazione depositato dai magistrati tedeschi per valutare i prossimi passi, considerando anche le questioni di giurisdizione.

Conclusioni

La tragica morte di Lavinia Trematerra ha lasciato un segno indelebile nel cuore della sua famiglia e di chiunque abbia seguito questa storia. La decisione della magistratura tedesca di archiviare l’indagine ha sollevato diverse questioni, ma resta il fatto che la vita di questa dolce bambina è stata spezzata in un attimo, lasciando dietro di sé solo dolore e domande senza risposta.

Facebook