ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
domenica 26 Giugno 2022

LA QUALITÀ ITALIANA NEL MONDO

LA QUALITÀ ITALIANA NEL MONDO

EDIZIONI REGIONALI

“Torna la mobilitazione pubblica delle e dei Mille contro la guerra. Appuntamento alle 20.30 di mercoledì 15 giugno in piazza del Carmine”

“Torna la mobilitazione pubblica delle e dei Mille contro la guerra. Appuntamento alle 20.30 di mercoledì 15 giugno in piazza del Carmine”

Queste le dichiarazioni di Dmitrij Palagi e Antonella Bundu – Sinistra Progetto Comune

“Una staffetta di impegno, musica, proposte e testimonianze raggiungerà piazza del Carmine questa sera, alle 20.30, grazie all’iniziativa delle e dei Mille contro la guerra. Un’iniziativa nata a Firenze, a cui abbiamo aderito al primo momento, che coinvolge mondi diversi, non riducibili al cosiddetto campo della sinistra.

Aumentare le spese militari e pensare di risolvere le controversie internazionali esportando armi è un modo per alimentare il pericolo di una devastazione totale del pianeta anche attraverso la violenza.
Saremo quindi in piazza per ascoltare ed essere parte di una comunità pronta a raccogliersi attorno a parole d’ordine chiare.

Ci saranno le parole e la musica di: Angela Batoni, Ascanio Celestini, Lisetta Luchini, Anna Meacci, Daniela Morozzi, Chiara Riondino e Saverio Tommasi.
Inoltre sono previsti gli interventi di: Ciccio Auletta, Daniela Barbaresi, Don Andrea Bigalli, Flavia Brunetti, Sandra Carpi Lapi, Sandra Gesualdi, Vannino Chiti, Padre Bernardo Gianni, Giuseppe Matulli, Tomaso Montanari, Martina Pignatti, Don Alessandro Santoro e Zoe Tartaro, a cui si aggiungerà un messaggio di Mario Primicerio.

Mondi diversi, uniti dal desiderio di pace, dalla richiesta di trovare soluzioni diplomatiche urgenti”. (fdr)