ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Torna a Marina Piccola da giovedì 21 luglio 2022 la “FiestaLatina”

Dopo il grande successo ottenuto dal 7 al 10 luglio, torna a Cagliari, nel suggestivo scenario di Marina Piccola, la “Fiesta Latina” che sarà di scena nel porticciolo cagliaritano da giovedì 21 a domenica 24 luglio 2022.

Il calore di Cagliari e dei comuni limitrofi, la location affacciata direttamente sul mare, hanno convinto gli organizzatori a cambiare i programma del tour della Fiesta che toccherà diversi punti della Sardegna fino alla fine di agosto. E così il festival e del cibo di strada, della musica e dei balli proveniente dall’America Latina, tornerà nel capoluogo sardo.

“Questo rientro – ha commentato Alessandro Sorgia, Assessore al Turismo e alle Attività Produttive del Comune di Cagliari – è una conferma che la nostra città diventa sempre più attrattiva come ci confermano i numeri e le presenze. Stiamo vivendo un anno da record con tantissimi ospiti e turisti che sempre più scelgono Cagliari per il loro tempo libero e per le ferie. Una città viva che punta su tantissimi eventi per far vivere al meglio del buon tempo a chi ci ha dato fiducia”.

La kermesse prenderà il via giovedì 21 alle 19 con quello che è diventato quasi un rito propiziatorio dell’offerta della sangria ai primi ospiti. Saranno a disposizione, fino ad esaurimento, oltre cento litri di sangria per i visitatori.

Le cucine saranno operative, fino a domenica, a partire dalle 19 e insieme al cibo si potrà “gustare” la musica da ascolto, con la serata che si concluderà con i balli di gruppo diretti da Romy Splinter.

“Siamo stati per oltre due anni fermi – il commento di Mauro Provitinia, membro dello staff organizzativo – con ristori quasi pari a zero, abbiamo vissuto nel dolore e nella totale incertezza, nuova vita e nuove emozioni come quella che ci ha dato Cagliari ripagano cuore e anima di tanto dolore. Per questo abbiamo deciso di rientrare in questa magnifica città che ci ha dato tanto nella nostra precedente presenza”.

Facebook