ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Torino, treno travolge un tir: due vittime e 18 feriti

Un treno ha travolto un tir che aveva sfondato le barriere ed era fermo sui binari. Due vittime e 18 feriti, l’autista del tir è rimasto illeso.

Ieri sera alle 23:20 un incidente ferroviario ha visto coinvolti un treno e un tir. Il camion con trasporto eccezionale aveva sfondato le barriere del passaggio a livello ed era fermo sui binari. Il bilancio dello scontro è salito a due vittime e 18 feriti. L’incidente è avvenuto sulla linea ferroviaria Torino-Ivrea, all’altezza del comune di Caluso (Torino). Il treno regionale 10027 ha preso in pieno il tir, ma l’autista del mezzo è rimasto illeso. Il treno, invece, è deragliato, e due vagoni si sono ribaltati.

L’impatto è stato violentissimo. Un palo della luce è stato abbattuto e i cavi dell’alta tensione si sono spezzati. Anche una casa cantoniera ha rischiato di restare coinvolta, ma è stata sfiorata. Due persone hanno perso la vita, tra cui il macchinista del treno. I 18 feriti, invece, sono passeggeri, uno dei quali in gravi condizioni. Anche il capotreno è rimasto ferito. Molti dei feriti sono rimasti incastrati tra le lamiere, e sono stati estratti dai vagoni uno ad uno, dai soccorritori. Sono partite anche le indagini per stabilire le esatte dinamiche dell’incidente, e verrà aperta un’inchiesta in proposito.

Facebook