ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Torino-Lione: Investimento di 50 Milioni per Opere di Accompagnamento

Firmato un accordo strategico tra il Ministero dei Trasporti, l’Osservatorio Tav e la Regione Piemonte per finanziare 32 opere di accompagnamento con un investimento di 50 milioni di euro.

Protocollo di Intesa e Finanziamento

Il protocollo di intesa è stato firmato al Grattacielo Piemonte alla presenza del vicepremier e ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Matteo Salvini. L’accordo è stato possibile grazie al costante confronto all’interno dell’Osservatorio Tav.

Distribuzione delle Risorse

I 50 milioni di euro saranno destinati a diverse opere nei Comuni coinvolti, come Chiomonte, Salbertrand, Susa, Bussoleno, Giaglione e altri. Ogni Comune riceverà finanziamenti specifici per progetti di riassetto territoriale, efficientamento energetico ed altro ancora.

Stato dei Lavori della TAV

La riunione dell’Osservatorio ha fornito aggiornamenti sullo stato dei lavori della Torino-Lione, evidenziando il progresso dei cantieri sia sulla tratta nazionale che internazionale. Attualmente sono attivi 10 cantieri tra Francia e Italia, con oltre 2500 addetti impegnati.

Prospettive Future

Il finanziamento aggiuntivo garantirà la realizzazione delle opere di accompagnamento in parallelo con i lavori principali della Torino-Lione, assicurando un impatto positivo sul territorio e sull’economia locale.

Facebook