Sei in: Home > Edizioni Locali > Torino, Carne in decomposizione e maxi-multa al bar dove nacque il Torino F.C.

Torino, Carne in decomposizione e maxi-multa al bar dove nacque il Torino F.C.

Denunciata la titolare e multa da 28mila euro.

Durante un controllo nel fine settimana, il commissariato di Polizia Centro ha scoperto cibi scaduti e mal conservati al bar Norman, via Pietro Micca 22. Secondo gli agenti erano presenti escrementi di topo sugli scaffali, alimenti in stato di decomposizione e cibo con odore nauseante.

Il bar Norman, prima chiamato Birreria Voigt, è famoso tra i tifosi del Toro perchè proprio lì nel 1906 nacque il Torino F.C.

La titolare è stata denunciata per “vendita di alimenti in cattivo stato di conservazione” e “frode nell’esercizio del commercio” e multata di quasi 28mila euro per violazioni di natura amministrativa, come la sua assenza nel locale all’atto del controllo di polizia, la mancata esposizione della Scia, l’esposizione di prodotti sprovvisti del prezzo di vendita, la mancata applicazione della procedura di tracciabilità, il non utilizzo di frigoriferi con termometri propri a lettura esterna, l’esposizione di alimenti non confezionati e non protetti dal contatto con il pubblico, con la polvere e con gli insetti, il mancato utilizzo di contenitori per rifiuti con apertura a pedale.