Streaming
Sei in: Home > Articoli > Arte e Cultura > Eventi > Thom Yorke a Umbria Jazz 2019, il concerto il 20 luglio

Thom Yorke a Umbria Jazz 2019, il concerto il 20 luglio

Anche Thom Yorke, storico frontman dei Radiohead, sarà tra i protagonisti di Umbria Jazz 2019. Data, informazioni, e prezzo del biglietto.

Il capitolo perugino di Umbria Jazz 2019 vedrà tra i suoi artisti anche Thom Yorke, storico frontman dei Radiohead e considerato uno dei migliori artisti di sempre. La sera di sabato 20 luglio, a partire dalle 21:30 presso l’Arena Santa Giuliana di Perugia. L’artista britannico si esibirà sul palco di Perugia portando le sue opere da solista, come The Eraser, Tomorrow’s Modern Boxes e Atoms For Peace’s Amok, insieme al suo storico collaboratore Nigel Godrich e il visual artist Tarik Barri. “The Eraser” è il titolo del suo primo album da solista, pubblicato nel 2006 e prodotto proprio da Godrich. Nel Regno Unito e negli Stati Uniti il disco si è conquistato una posizione nella Top 10, ricevendo una nomination ai Britains’s Mercury Prize e una nomination ai Grammy Awards come “Miglior Album di Musica Alternativa”. Il costo del biglietto per il concerto del 20 luglio è di 50 euro, e sarà acquistabile sul sito www.umbriajazz.com e nei punti vendita autorizzati a partire dalle 10 di venerdì 25 gennaio.

Il trio Yorke-Godrick-Barri ha già riscosso notevole successo in tutto il mondo. Nel settembre del 2014 è uscito l’album “Tomorrow’s Modern Boxes”, che ha portato i tre in tour nel Regno Unito, in Europa e in Giappone. Con la ristampa dell’album nel 2017, Yorke, Godrich e Barri hanno portato il loro show negli Stati Uniti, con tappe a Los Angeles, Oakland e Houston. I suoni di Yorke e Godrich, accompagnati dalle immagini di Barri, creano uno show multisensoriale suggestivo e travolgente. I riconoscimenti all’arte di Yorke arrivano non solo dal mondo della musica, ma anche nel cinema. Nel 2018 il singolo Suspirium, commissionato per il film di Luca Guadagnino, è stato premiato come miglior canzone originale ai Soundtrack Stars Awards.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *