ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Tenta fuga in Francia con imbarcazione rubata, migrante rischia di morire di freddo

Nella mattina di giovedì 22 febbraio, un migrante ha tentato di raggiungere la Francia con uno scafo in disuso, ora è in ipotermia.

Un’altra pagina triste nel libro della cronaca che riguarda i migranti irregolari in Italia. Nelle ultime ore un migrante ha rischiato la morte in una tentata traversata da Multedo, Genova, alle coste della Francia, che l’uomo ha senza successo tentato di raggiungere. L’uomo che dice di essere afgano ha rubato una piccola imbarcazione dal porto genovese, ma lo scafo affondato a pochi metri dalla spiaggia.

Il protagonista della vicenda, dopo essere riuscito ad arrivare fino alla spiaggia a Pegli, è stato soccorso dal titolare di un’officina e salvato dalla morte per ipotermia. Il genovese ha offerto al migrante una coperta e ha chiamato il 118 per un soccorso medico. Il migrante era in ipotermia ed è stato portato d’urgenza al pronto soccorso dell’ospedale Villa Scassi di Sampierdarena, un quartiere di Genova.

Sono già cominciate le indagini delle autorità della Capitaneria di Porto, che hanno prima di tutto recuperato la piccola imbarcazione. Secondo i militari, al momento non risultano coinvolte altre persone.

Facebook