ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Tavola rotonda: La cultura come politica di rilancio degliEnti Locali

La cultura come politica di rilancio degli Enti Locali è il titolo della tavola rotonda che si terrà a Cagliari presso la sala eventi della Mediateca del Mediterraneo in via Mameli, 164, il 27 giugno 2022 con inizio alle ore 9:30.

L’evento è organizzato dall’ Assessorato alla Cultura e Spettacolo del Comune di Cagliari, con l’obiettivo di mettere sul tavolo della discussione politica il tema delle politiche culturali gestite dagli Enti Locali secondo l’ottica della necessaria ripartenza.

Un rilancio riferito non solo ai servizi ai cittadini ma anche alla connessione della pianificazione degli interventi negli ambiti locali,i regionali, nazionali ed europei in uno schema complesso e continuamente innovato con nuove forme di decisionalità e nuove possibilità di finanziamento. Una ripartenza che necessità una ampia e condivisa riflessione generale, una alta consapevolezza politica e capacità amministrativa nuova.

Il tema sarà introdotto dagli interventi del Sindaco di Cagliari Paolo Truzzu e dall’Assessora Maria Dolores Picciau saranno presenti l’Assessore Regionale agli Enti Locali Quirico Sanna, l’Assessore Regionale alla Cultura Andrea Biancareddu, il Segretario Regionale del Ministero per la Cultura Patricia Olivo e Vincenzo Santoro Responsabile Nazionale ANCI del Dipartimento Cultura.
Un tavolo completo degli attori istituzionali della politica culturale e dei protagonisti di una riflessione comune aperta al pubblico che dovrà indicare temi e prospettive di condivisione di obiettivi ed azioni già nel breve periodo.

Facebook