ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
domenica 26 Giugno 2022

LA QUALITÀ ITALIANA NEL MONDO

LA QUALITÀ ITALIANA NEL MONDO

EDIZIONI REGIONALI

Supercoppa, il Milan sconfitto a Gedda 1-0

Si è conclusa con il risultato di 1-0 per la Juve la finale di Supercoppa disputata a Gedda, in Arabia Saudita. Allegri: “È stata una partita divertente”.

La finale di Supercoppa disputata al King Abdullah Sports City Stadium, a Gedda, in Arabia Saudita, si è conclusa con la vittoria 1-0 della Juventus sul Milan. Dopo un primo tempo a reti inviolate, Cristiano Ronaldo ha segnato il gol della vittoria, aggiudicandosi il primo trofeo della sua carriera bianconera. È l’ottava Supercoppa che la Juve porta a casa. Higuain, dato per febbricitante nel pomeriggio, è entrato al 26’ della ripresa, al posto dello spagnolo Castillejo. Due minuti dopo veniva espulso Kessie, per un fallo rivisto al Var. Gli 11 rossoneri schierati all’inizio del match erano Donnarumma, Calabria, Zapata, Romagnoli, Rodriguez, Kessie, Bakayoko, Paqueta, Castillejo, Cutrone, Calhanoglu.

“È stata una partita divertente con diverse occasioni”, commenta Massimiliano Allegri al termine della partita. “È stato un buon Milan, che ci ha messo in difficoltà. Noi in undici potevamo fare meglio per chiuderla”, ha ammesso il tecnico del club bianconero. “Il Milan ha fatto una buona partita. Noi abbiamo sbagliato un po’ troppo. Nel primo tempo eravamo lenti, e abbiamo avuto delle situazioni in cui abbiamo affrettato troppo l’ultimo passaggio”, ha aggiunto.