ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Studi in Memoria di Renata Serra: un tributo all’eccellenzaaccademica

Venerdì 27 ottobre, presso Palazzo Bacaredda, si terrà un evento in memoria di Renata Serra, docente ordinaria di Storia dell’Arte Medievale all’Università di Cagliari, che ha lasciato un indelebile segno nel mondo accademico prima di scomparire nel 2022.

L’evento, intitolato “Studi in memoria di Renata Serra”, sarà ospitato nella Sala Consiliare al secondo piano di via Roma 145 alle ore 17.30. Questo incontro speciale vedrà la partecipazione di illustri ospiti, tra cui il sindaco Paolo Truzzu, l’assessora alla Cultura Maria e monsignor Giuseppe Baturi.

L’apertura della serata sarà a cura di Luisa D’Arienzo, dell’Ateneo cittadino e presidente della Deputazione di Storia Patria per la Sardegna. Durante l’evento, diversi relatori daranno il loro contributo, evidenziando l’importanza delle ricerche condotte da Renata Serra nel campo dell’architettura ecclesiastica in Sardegna. Tra i relatori ci saranno: Monica Stochino, Bruno Billeci, Attilio Mastino, Aldo Sari e Aldo Pillittu.

L’appuntamento rappresenta non solo un tributo alla memoria della studiosa, ma anche un’opportunità per la comunità accademica e la città di Cagliari.

Facebook