ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Strauss-Kahn travolto dagli scandali

Come in Italia abbiamo avuto il nostro “Bunga-Bunga”, così anche il Francia . Il noto settimanale “L'Express” pubblica una approfondita inchiesta incentrata sulla figura dell'ex direttore del Fondo Monetario Internazionale, Dominique Strauss-Kahn, noto semplicemenrte come DSK, che da candidato numero uno per l'elezione alla presidenza della Repubblica, pare oggi caduto in fondo ad un baratro dal quale non esiste possibilità di risollevarsi. Secondo “L'Esxpress”, nel periodo 2009-2011, DSK avrebbe condotto una irreprensibile vita da diplomatico e politico di giorno, per poi trasformarsi, di notte, in un affamato viveur, protagonista di festini a luci rosse, fra Belgio e Francia, e prima ancora a New York, quando dirigeva il FMI.
Secondo l'inchiesta, molte serate “a tema” si sarebbero svolte nel celebre Hotel Carlton a Lille, dove sarebbe esistito un giro di prostituzione di altissimo livello, incentrato su facoltosi imprenditori, funzionari di prima grandezza, personaggi importanti.
Ne emerge, sempre secondo “L'Express”, un DSK schiavo di una sorta di comportamento sessuale compulsivo, che lo stesso protagonista ammette (“Sono mlato di sesso, dovrei farmi curare da uno specialista” – avrebe dichiarato ad un collaboratore). Poi è arrivato il caso del Sofitel a New York, che gli costa la candidatura all'Eliseo anche se le accuse sono state poi fatte decadere in seguito alle dichiarazioni della giuria sulla non attendibilità della cameriera che lo accusava di stupro. E non pochi hanno parlato di complotto politico. Rientrato in Francia però, DSK è fatto oggetto delle stesse accuse da una giornalista, Tristane Banon, oltre ad una stagista del Fondo Monetario Internazionale. 
Adesso, alcuni giornali parlano di una imminente separazione che la moglie Anne Sinclair avrebbe chiesto, mentre altri affermano che la coppia resta salda e unita, e che anzi, starebbe preparando il defitinivo trasferimento dalla Francia ormai divenuta invivibile, e di un trasloco in Israele, dove una nota azienda del settore privato avrebbe fatto a DSK una allettante proposta di lavoro… La giostra continua a girare…

Facebook