ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

“Stabilizzazioni a Calabria Verde: Fine al Precariato secondo la Legge 15/2008”

 

Una Svolta Decisiva per i Lavoratori della Legge 15/2008

La Sintesi della Stabilizzazione

Il panorama lavorativo in Calabria Verde segna una svolta significativa. Grazie alla sinergia tra gli assessori Gianluca Gallo e Giovanni Calabrese, si chiude un capitolo di precariato durato 15 anni. L’assessore Calabrese sottolinea che questo risultato è frutto di un’azione concertata con i sindacati e rappresenta un traguardo atteso da tempo.

304 Unità Beneficiano della Stabilizzazione a Calabria Verde

L’avviso di stabilizzazione ha visto l’adesione di 304 unità, le quali saranno sottoposte al Contratto Collettivo Nazionale del Lavoro per attività di cantieristica forestale, lotta agli incendi boschivi e contrasto idrogeologico. Questa operazione, inoltre, non implica ulteriori oneri per il bilancio regionale, poiché mira alla formazione dell’elenco dei lavoratori per la contrattualizzazione.

Un Passo Importante verso la Riduzione del Precariato

L’assessore Calabrese sottolinea che questa iniziativa è parte di un modus operandi mirato a ridurre il bacino del precariato. Tale fenomeno, persistente a causa di scelte politiche errate, è al centro dell’attenzione del Governo Occhiuto, il cui intento è superare incertezze e instabilità lavorativa.

Gianluca Gallo: Restituire Dignità e Nuova Linfa al Settore Forestale

L’assessore all’agricoltura, Gianluca Gallo, esprime soddisfazione per aver restituito dignità a centinaia di lavoratori. Questi saranno impiegati nella cantieristica forestale, lotta agli incendi boschivi e contrasto al dissesto idrogeologico. Gallo evidenzia l’importanza di questa azione per la tutela del patrimonio forestale calabrese.

Progetti Futuri: Giustizia Sociale e Sviluppo Sostenibile

Gallo sottolinea la soluzione di ingiustizie ataviche, l’offerta di opportunità occupazionali e la tutela del patrimonio forestale. Questa iniziativa rappresenta un modello virtuoso da replicare per garantire giustizia sociale e sviluppo sostenibile nella regione.

Facebook