ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Sparo di Capodanno: Dichiarazioni del Caposcorta di Delmastro

Ricostruzione della Scena da Parte dell’Ispettore di Polizia

L’incidente avvenuto durante la notte di Capodanno a Rosazza, nel Biellese, ha scosso l’opinione pubblica. Un colpo partito dall’arma del deputato Emanuele Pozzolo, causando il ferimento di Luca Campana, genero del caposcorta del sottosegretario Andrea Delmastro, ha sollevato molte domande.

Le Dichiarazioni dell’Ispettore Pablito Morello

Secondo quanto riportato dagli inquirenti, l’ispettore della polizia Pablito Morello ha fornito un resoconto dettagliato degli eventi. Morello ha chiarito che l’arma coinvolta è sempre stata in possesso di Pozzolo. Durante l’incidente, il caposcorta si trovava accanto a Pozzolo sul lato sinistro, proprio sopra al tavolo.

La Sequenza degli Eventi

Dopo lo sparo, Morello ha descritto la reazione di Pozzolo, che, spaventato e sorpreso, ha accidentalmente lasciato cadere la pistola sul tavolo. L’ispettore ha poi agito istintivamente per evitare che l’arma urtasse il tavolo, percependo ancora il calore emanato dall’arma fumante.

Intervento e Soccorso

All’interno della stanza, frequentata da diverse persone, Morello si è assicurato di allontanare Pozzolo dall’arma e ha collaborato al soccorso del ferito. Campana, gravemente ferito, avrebbe manifestato il suo sdegno verso Pozzolo, chiedendogli delle scuse per l’accaduto.

Ulteriori Sviluppi e Indagini

Il caso ha portato a una serie di indagini più approfondite. Pozzolo è stato indagato anche per il possesso abusivo di armi, mentre un testimone ha confermato che lo sparo è avvenuto poco dopo l’estrazione dell’arma da parte di Pozzolo.

Conclusioni

Le testimonianze raccolte delineano una sequenza di eventi tumultuosi e carichi di tensione. La figura dell’ispettore Pablito Morello emerge come fondamentale per la ricostruzione degli eventi, mentre l’indagine prosegue per fare luce su ulteriori dettagli e circostanze legate all’incidente di Capodanno.

Facebook