ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Spagna apre ai turisti vaccinati

 

A partire da oggi le persone che hanno completato il ciclo di vaccinazione contro il covid con uno dei preparati approvati dall’Ema o dall’Oms possono accedere in Spagna senza restrizioni se lo dimostrano con un certificato valido. Lo stabiliscono due ordinanze, una del ministero dell’Interno e uno di quello della Sanità, già pubblicate sulla Gazzetta Ufficiale.

I vaccini accettati sono Pfizer, Moderna, AstraZeneca, Johnson & Johnson, Sinopharm y Sinovac-Coronavac (gli ultimi due approvati dall’Oms), secondo i media iberici. Il ciclo dev’essere terminato da almeno 14 giorni. Le persone intenzionate a recarsi in Spagna devono comunque ottenere un codice QR dal sito https://www.spth.gob.es/. Rimangono in vigore le restrizioni per chi arriva da Brasile, Sudafrica e India. Preoccupa intanto la variante Delta del coronavirus, scoperta per la prima volta in India qualche mese fa: è “del 40% più trasmissibile”. Lo ha detto il ministro della Salute britannico Matt Hancock alla Bbc.
“Questo ci rende tutto più complicato”, ha aggiunto sottolineando comunque che il numero dei ricoveri in questo momento nel Regno Unito non sta aumentando e la maggior parte delle persone in ospedale con il Covid-19 non ha ricevuto neanche una dose di vaccino.

Facebook