Sei in: Home > Articoli > Cronaca > Sotto una scalinata del Lagaccio la droga per i caruggi

Sotto una scalinata del Lagaccio la droga per i caruggi

 

– Operazione della Squadra mobile contro lo spaccio di droga nel centro storico di Genova con lo scopo di smantellare il livello intermedio della filiera dello spaccio che coinvolge chi rifornisce i pusher locali.
Gli agenti della Squadra Mobile hanno arrestato un tunisino, già noto alle forze dell’ordine, che aveva una vera e propria base logistica in cui stoccava lo stupefacente destinato ai pusher che popolano il centro storico.

I poliziotti hanno seguito per alcuni giorni i movimenti dell’uomo notando un via vai lungo una scalinata che collega via del Lagaccio a via Bari. Nascosto sotto una passerella, in una zona circondata da boscaglia, era stato ricavato un deposito di fortuna. I poliziotti si sono appostati proprio tra la vegetazione e hanno sorpreso lo straniero mentre prendeva un involucro con 100 gr di cocaina.
Nel nascondiglio, dove è intervenuta anche un’unità cinofila, sono stati ritrovati oltre 1,2 kg di cocaina e circa 300 gr di eroina, che immessi sul mercato avrebbero fruttato guadagni per 130.000 euro. La droga era confezionate in involucri da 100 grammi.