ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Si aprono le selezioni per 350 nuovi posti di lavoro al Comune di Milano

Il Comune di Milano assume e investe su formazione, sicurezza e competenze. Aperti da ieri i termini per presentare le domande.

“Milano investe su formazione, sicurezza e competenze tecniche per far crescere la qualità dei suoi servizi”, recita la prima frase di un comunicato pubblicato dal Comune di Milano in cui si annuncia l’assunzione di 350 lavoratori all’interno della macchina comunale del capoluogo lombardo. A partire dal 16 luglio e fino al 30 agosto, infatti, saranno aperti i termini per presentare le domande ai concorsi di selezione per rientrare nella rosa dei 350 che entreranno a far parte di uno dei vari campi legati al Comune. “In questa prima tornata di bandi prevediamo di selezionare 350 nuove risorse che entreranno nei vari settori del Comune per far fronte alle mutate esigenze dell’ente e al rinnovamento generazionale che sta interessando tutta la Pubblica Amministrazione”, dice l’assessore alle Politiche per il lavoro, Attività produttive e Risorse Umane Cristina Tajani. Si tratta, secondo l’assessore, di “un cambiamento che ci consentirà di avere servizi e competenze sempre più efficienti e attente alle esigenze del cittadino”. Ma non finisce qui, perché entro fine anno “prevediamo complessivamente circa mille nuove assunzioni”.

Nello specifico, queste 350 nuove posizioni aperte prevedono un contratto a tempo indeterminato all’interno dei seguenti ambiti amministrativi: sono in palio 123 posti da istruttore direttivo servizi amministrativi, 9 posti da istruttore direttivo dei servizi informativi, 11 posti da istruttore servizi informativi, 11 posti da istruttore direttivo servizi biblioteca e 50 posti da istruttore direttivo dei servizi economico finanziari. A partire dal 19 luglio, inoltre, si apriranno delle posizioni più tecniche, di cui: 51 posti da esecutore dei servizi tecnici ai servizi funebri, 17 posti da collaboratore dei servizi tecnici dei servizi funebri, 1 posto da fabbro, 6 posti per imbianchini/verniciatori, 4 posti per falegnami, 22 posti per muratori, 2 posti da idraulici, 12 posti nella protezione civile, 11 posti da controllore del verde e manutenzioni oltre a 20 posti di tecnici per esigenze varie dell’Amministrazione.

Facebook