ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Sgomberato campo nomadi a Palermo: 58 nomadi per un mese andranno in hotel

Rimangono in piedi 16 baracche che verranno buttate giù nei prossimi giorni

 

 

Terminato lo sgombero del campo nomadi della Favorita a Palermo.  58 persone, appartenenti a 13 nuclei familiari, sono allontanate dalle baracche. Sul posto erano operativi polizia municipale, carabinieri, personale del 118 con un’ambulanza. Uomini, donne e bambini saranno portati in strutture messe a disposizione del Comune.

Rimangono in piedi 16 baracche, dopo l’abbattimento di altre nove nella giornata di mercoledì scorso, che verranno buttate giù nei prossimi giorni.  “Questo processo di sgombero è stato un esempio di civiltà. I rom si sono dimostrati palermitani perchè hanno compreso le ragioni della città” ha dichiarato il sindaco Orlando.

“Lavoriamo da 9 mesi per arrivare al risultato di oggi – ha detto l’assessore alla cittadinanza – Avere avuto qualche giorno in più sarebbe stato utile per sistemare meglio qualche famiglia. Oggi 32 persone saranno provvisoriamente sistemate, per un tempo di 26 giorni, presso strutture alberghiere. L’obiettivo è costruire per ciascuna di queste famiglie dei progetti personalizzati che possano portare ad un percorso di autonomia”.

 

Facebook