ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Sgarbi Tentativo di Bloccare la Messa in Onda di Report: Inchiesta su Dipinto e Segreti Rivelati

Il Tentativo Legale di Vittorio Sgarbi

Con una mossa audace, Vittorio Sgarbi, attraverso i suoi avvocati, cerca di impedire la messa in onda della puntata di Report programmata per domenica 14 gennaio. Il motivo? Un filmato e/o servizio che coinvolge il dipinto del Valentin De Boulogne e altre notizie riservate pubblicate dal quotidiano “Il Fatto”. Sgarbi sostiene che tali informazioni non corrispondano al reale svolgimento dei fatti e violino norme sul segreto istruttorio.

Il Richiamo al Passato: Blocco di un Mese Fa

Questo non è il primo tentativo di Sgarbi di bloccare Report. Già il 17 dicembre 2023, si è cercato di impedire la trasmissione di un servizio sull’inchiesta riguardante il quadro del Manetti, rubato nel 2013 e riapparso nel 2021. Una strategia legale simile, ma con un dipinto diverso e segreti rivelati ancora inediti.

Il Dipinto di Valentin De Boulogne sotto Accusa

Gli avvocati di Sgarbi fanno riferimento a un dipinto di Valentin De Boulogne, “Concerto con Bevitore”, con un valore di 5 milioni di euro. L’inchiesta rivela il coinvolgimento di Sgarbi in presunti tentativi di esportazione illegale della tela, con l’aiuto di Sabrina Colle, sua compagna, e Gianni Filippini, un noto impresario d’arte. Il dipinto, secondo la procura di Imperia, è stato sequestrato a Montecarlo nel giugno 2021, partito dalla residenza di Sgarbi a Ro Ferrarese.

Il Filo Conduttore tra Inchieste: Segreti e Illeciti Svelati

Quest’ultimo tentativo legale di Sgarbi evidenzia un filo conduttore tra le inchieste, un’ombra di segreti e illeciti svelati. Report, insieme al Fatto Quotidiano, continua a scavare nelle vicende che coinvolgono il celebre critico d’arte, rivelando dettagli intricati che promettono di svelare una verità nascosta.

Facebook