ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Serie B, pari senza emozioni tra Ternana e Frosinone

0-0 con poche emozioni. Il Frosinone mantiene il secondo posto ma perde terreno dall’Empoli saldamente in testa

TERNI – Poche emozioni e zero reti al Libero Liberati di Terni, tra Unicusano Ternana e Frosinone. Secondo pareggio consecutivo per i ciociari che perdono terreno dalla vetta. Un punto prezioso per i rossoverdi che dall’ultimo posto in classifica respirano un po’ dopo la bruciante sconfitta di domenica scorsa nello scontro salvezza contro l’Ascoli. L’occasione più interessante per i padroni di casa arriva al 28′ con un tiro in diagonale di Defendi, che dopo una serie di dribbling, sfiora la traversa. Due minuti più tardi è ancora la Ternana ad impensierire i canarini con un colpi di testa del bomber Montalto che Vigoriti para senza troppe difficoltà. Alla lunga però sembra emergere la superiorità tecnica e tattica della squadra di Longo che al 32′ sfiora il vantaggio con una punizione angolata di Ciano. Sala in tuffo devia in calcio d’angolo. Super occasione per gli ospiti al 40′ con cross da destra di Beghetto, colpo di testa a botta sicura di Ciano, Sala respinge e salva la porta dei rossoverdi. Al 44′ ancora Ciano su punizione sfiora il palo. Poco dopo lo scadere del tempo regolamentare la Ternana reclama un calcio di rigore per un intervento di Terranova su Gasparetto e poi per una successiva trattenuta su Montalto ma l’arbitro Chiffi non ascolta le proteste e rimane della sua opinione. Il Frosinone prova a spingere nel finale, ma la squadra di De Canio, attenta e ordinata, evita ulteriori rischi. Si procede stancamente senza altre emozioni fino al fischio finale.

L’Empoli passa a Pescara 1-0 e approfitta del passo falso del Frosinone. Tutto facile per il Palermo che supera 4-0 il Carpi ed ora è a -1 dai ciociari con una partita da recuperare.

I risultati della trentaduesima giornata del campionato di serie B

Spezia-Ascoli 1-1

Bari-Brescia 3-0

Parma-Foggia 3-1

Cremonese-Entella 0-1

Palermo-Carpi 4-0

Pescara-Empoli 0-1

Pro Vercelli-Avellino 0-0

Salernitana-Novara 1-0

Ternana-Frosinone 0-0

Venezia-Cittadella: 2-1

Cesena-Perugia: ore 20.30

La classifica di Serie B

Classifica: Empoli 60, Frosinone 55, Palermo 54, Cittadella e Bari 50, Parma 47, Perugia e Venezia 46, Carpi 44, Spezia 42, Cremonese e Salernitana 41, Foggia 40, Pescara 37, Avellino 36, Novara, Entella 35, Cesena 33, Pro Vercelli e Ascoli 30, Ternana 27

Facebook