ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Serie B, il Palermo batte il Frosinone e vola al terzo posto

Gnahorè condanna il Frosinone e fa volare il Palermo

La corsa alla Serie A è sempre più avvincente. Sabato pomeriggio si è consumato lo scontro al vertice tra la capolista Frosinone e l’ambizioso Palermo. Il match, giocato in un Barbera “infuocato”, ha visto prevalere i rosanero per 1-0, sostenuti da 15 mila tifosi. La squadra Bruno Tedino vola così al terzo posto, con una partita da recuperare.

I rosanero cercano il vantaggio sin dai primi minuti. I ciociari invece, attuando una tattica più attendista, tendono a rimanere ordinatamente dietro la linea di centrocampo, puntando su ripartenze e contropiede. La strategia difensiva della squadra guidata da Moreno Longo non ottiene però i risultati sperati: al minuto ’33 il portiere degli ospiti rischia di capitolare quando Nestorovski colpisce il palo al termine di un’azione tutta in verticale iniziata da Gnahorè e rifinita da Rispoli che ha servito l’attaccante macedone, ben posizionato nell’area piccola. Immediata la risposta dei laziali con Dionisi che di testa, al 35′, impegna Pomini. Il portiere del Palermo si ripete pochi minuti dopo quando si oppone in sequenza a Ciano e Dionisi, mentre Rispoli salva sulla linea il terzo tentativo degli ospiti.

Nella ripresa il Frosinone entra in campo distratto e si fa subito sorprendere dalla triangolazione Gnahore’-La Gumina con il francese che va in rete al secondo minuto incrociando il destro da pochi passi. Il Frosinone cerca il pareggio e si sbilancia con coraggio ma disordinatamente senza mai impensierire Pomini. I rosanero approfittano della propensione offensiva degli ospiti e provano a colpirli in contropiede: al 40′ bella azione dell’ inesauribile Rispoli che crossa rasoterra in mezzo, velo di Gnahorè, e conclusione di Coronado a botta sicura. Vigorito, reattivo, si oppone. Questa l’ultima emozione di una gara divetente e combattuta fino al fischio finale di Pinzani.

I risultati della 30/a giornata del campionato di Serie B

Bari-Pro Vercelli 2-2

Cesena-Carpi 0-0

Cremonese-Cittadella 1-1

Perugia-Foggia 2-0

Pescara-Parma 1-4

Spezia-Ternana 1-1

Venezia-Ascoli 1-0

Palermo-Frosinone 1-0

Salernitana-Avellino 2-0

Empoli-Entella 2-1

Novara-Brescia (lunedì ore 20:30)

Classifica del campionato di calcio di Serie B dopo la 30/a giornata

Facebook