ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Serie B, Frosinone torna a vincere: 2 a 1 al Venezia di Inzaghi

In goal Maiello e Citro. Il presidente Stirpe ricorda Mondonico

Nell’ultimo turno di Serie B prima della sosta per le vacanze pasquali, il Frosinone torna alla vittoria dopo una sconfitta e due pareggi consecutivi. E lo fa davanti i propri tifosi contro il Venezia di Pippo Inzaghi, tra le compagini più in forma del campionato cadetto. Allo Stirpe i canarini si sono imposti per 2 a 1, rimontando l’iniziale vantaggio dei lagunari grazie allo sfortunato autogol di Ariaudo. A segno per la squadra di Longo Raffaele Maiello e Nicola Citro, rispettivamente al 53esimo e 61esimo minuto. Niente però è cambiato in classifica. Ieri infatti hanno vinto anche le dirette rivali del Frosinone nella corsa alla Serie A: l’Empoli ha battuto 2 a 0 la Salernitana, mentre il Palermo, con ancora una partita da recuperare, ha sconfitto 2 a 1 l’Entella. Desta preoccupazione l’infortunio accorso al capitano, il bomber Danierl Ciofani. Ancora al vaglio dei medici l’esito degli esami.

Il ricordo di Mondonico

Il presidente del Frosinone Maurizio Stirpe e l’intero Club giallazzurro, piangono la scomparsa del tecnico Emiliano Mondonico. Il ‘Mondo’, personaggio schietto ed ironico, garbato nei modi, grande conoscitore di calcio e dell’emisfero a tutto tondo fu avversario del Frosinone in diverse stagioni di serie B. Con il presidente Stirpe si stabilì anche un particolare afflato, fatto di stima e simpatia reciproca. E Mondonico fu anche in una occasione vicino al Frosinone. Tecnico sempre aperto alla comunicazione, più volte venne ospitato sulle testate locali con commenti improntati sempre al grande equilibrio. Di Mondonico va ricordato anche il suo impegno sociale che non ha mai lesinato anche da allenatore professionista. Lo vogliamo ricordare così, su quella panchina del Comunale, dove ha lasciato un pezzo della sua grande storia di eccellente professionista. Il Frosinone Calcio esprime le più sentite condoglianze alla famiglia Mondonico.

I risultati

Ascoli-Bari 1-0

Avellino-Parma 1-2

Brescia-Pescara 2-1

Carpi-Ternana 2-1

Cittadella-Spezia 1-2

Empoli-Salernitana 2-0

Entella-Palermo 1-2

Foggia-Pro Vercelli 2-1

Frosinone-Venezia 2-1

Novara-Cesena 1-0

Perugia-Cremonese 1-0

La classifica di Serie B

Empoli* punti 63; Frosinone 58; Palermo* 57; Perugia*, Parma*, Cittadella e Bari* 50; Venezia* 49; Carpi* 47; Spezia 45; Foggia* 43; Cremonese e Salernitana 41; Novara 38; Brescia* e Pescara 37; Avellino* 36; Entella* 35; Cesena 34; Ascoli 33; Pro Vercelli* 30; Ternana 27.
** Due partite in meno. * Una partita in meno.

 

 

 

Facebook