Sei in: Home > Edizione Nazionale > Serie A: Negli anticipi vincono Juve e Napoli

Serie A: Negli anticipi vincono Juve e Napoli

Serie A: Negli anticipi vincono Juve e Napoli, entrambe a punteggio pieno

La Juventus ha battuto la Lazio 2-0 nel primo anticipo della seconda giornata del campionato di serie A, giocato sabato 25 agosto alle ore 18:00, all’Allianz Stadium di Torino. Le reti sono state realizzate da Pjanic nel primo tempo e da Mandzukic nella ripresa. Cristiano Ronaldo ancora non ha segnato la sua prima rete nel campionato italiano, ma ha provato varie volte la conclusione favorendo in un caso il tiro vincente dell’attaccante croato. Per i bianconeri è la seconda vittoria stagionale, che li porta momentaneamente in testa alla classifica. La Lazio, sconfitta anche all’esordio dal Napoli, resta a quota zero.

Nuova vittoria in rimonta del Napoli, che dopo la Lazio piega anche anche il Milan. Dunque, nella sua prima partita al San Paolo, ha conquistato altri tre punti che lo mantengono a fianco della Juventus in testa alla classifica.

Il 3-2 finale è l’esito di una partita a due facce. Il Milan, con le reti di Bonaventura nel primo tempo e Calabria ad inizio ripresa sembrava in pieno controllo; tuttavia, i giovanissimi giocatori rossoneri hanno retto per cinquanta minuti, fino alla rete del 2-1 di Zielinski. Dopo il goal i diavoletti si sono disuniti, consentendo così al Napoli prima di pareggiare, poi di vincere la partita. Dunque, esordio in chiaroscuro in campionato per i rossoneri di Gattuso, ma ci sarà tempo per crescere, migliorare e trovare la forza per resistere 90 minuti contro le grandi squadre. Il Napoli, comunque, ha meritato la vittoria. Ancelotti, infine, ai microfoni ha ribadito quanto sia stato importante l’appoggio del pubblico soprattutto nei momenti di difficoltà iniziali della gara.