ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Serie A, Frosinone-Milan 2-3: Jovic salva ancora il Diavolo nel finale

Serie A, Frosinone-Milan 2-3 Jovic salva ancora il Diavolo nel finale

I rossoneri superano i ciociari in trasferta in rimonta nella 23^ giornata di Serie A e rimangono in scia della Juve

Vittoria veramente pesante per il Milan, che riesce ad imporsi sul Frosinone in trasferta ancora una volta in rimonta. In uno degli anticipi di sabato validi per la 23^ giornata di Serie A, i rossoneri superano i ciociari per 2-3 negli ultimi minuti. Grosso sospiro di sollievo quindi per Pioli, che colleziona un’altra vittoria in extremis nel campionato italiano e può dormire sonni più tranquilli.

Le emozioni del match sono state tante, sia in termini di punteggio che di autori delle reti. Quindi chi ha bollette calcio già fatte è bene che controlli le scommesse effettuate per la partita del Benito Stirpe.

Frosinone-Milan 2-3, il racconto del match

Grande partita del Frosinone, che però ancora una volta non ottiene il risultato che probabilmente avrebbe meritato. A passare in vantaggio per primo è però il Milan, che può esultare grazie al solito stacco di testa di Giroud: bel cross sul secondo palo di Leao, con l’attaccante francese che infila Turati sul primo palo. Pochi minuti dopo però ecco la rete del pareggio: infallibile ancora dal dischetto il solito Soulé. Le due squadre vanno quindi negli spogliatoi sul risultato di 1-1.

Dopo l’ora di gioco però, la squadra di Di Francesco passa meritatamente in vantaggio: filtrante di Soulé per l’inserimento di Mazzitelli, che beffa così con un bel diagonale il non perfetto Maignan sotto le gambe. Si riversa quindi in avanti il Diavolo, che con le unghie e con i denti cerca il gol del pareggio. Che arriva con Gabbia, sugli sviluppi di un calcio piazzato dopo una bella sponda di testa ancora di Giroud. Nel finale quindi, la mossa di Pioli colpisce ancora: prima palla vagante in area e Jovic in girata non perdona.

Negli ultimi secondi il Frosinone ci prova ancora, senza però riuscirci. Il match dello Stirpe termina quindi sul risultato di 2-3 per il Milan.

Il Milan si avvicina alla Juve, il Frosinone perde punti già fatti

Vittoria pesantissima del Diavolo, che supera in rimonta i ciociari ed ottiene 3 punti determinanti per classifica e morale. I rossoneri contano infatti 49 punti dopo 23 partite giocate; con la sconfitta della Juventus contro l’Inter, il secondo posto dista solo 4 lunghezze per il Diavolo. Alla luce di ciò, il Milan continua a credere nel sogno scudetto.

Situazione molto più complicata invece per il Frosinone. La squadra di Di Francesco rimane ferma a 23 punti, a +5 dalla zona retrocessione al momento occupata da Verona e Cagliari a quota 18 punti. Tra di loro però ci sono anche Sassuolo e Udinese, che fin qui hanno totalizzato appena 19 punti. L’obiettivo del Frosinone neopromosso è chiaramente quello di conquistare la salvezza e rimanere quindi nella massima serie italiana.

Facebook