ITALIA

dall'

Solo notizie convalidate
[wpdts-weekday-name] [wpdts-date]

EDIZIONI REGIONALI

Solo notizie convalidate

EDIZIONI REGIONALI

Sequestrati 3,5kg di droga, due arresti per spaccio

Due nuovi arresti nel Milanese per spaccio di droga: i movimenti sospetti di due individui hanno fatto scattare i controlli della polizia che ha trovato diverse dosi di sostanza e i proventi dell’illecita attività.

La Squadra Investigativa del Commissariato Monforte Vittoria, in seguito alla intensificazione dell’attività di osservazione e controllo del territorio al fine di combattere il fenomeno del traffico e spaccio di sostanze stupefacenti, in particolare nella zona Molise-Calvairate, ha eseguito un servizio investigativo che ha portato, nel tardo pomeriggio, a pedinare alcuni soggetti.

I soggetti su cui è stata posta l’attenzione sono due, entrambi pluripregiudicati. Un marocchino classe 78  e un egiziano classe 90, che si aggiravano tra il condominio, ubicato in via del Turchino, ed alcuni bar di zona. Considerati gli anomali spostamenti, ripetuti varie volte in un arco temporale ristretto, i due uomini sono stati sottoposti a controllo.

Il 41enne è stato trovato in possesso di 400 euro in banconote di piccolo taglio mentre l’altro, il 29 enne, occultava all’interno di un calzino 250 euro. Con l’ausilio dell’Unità Cinofila antidroga, la perquisizione è stata poi estesa all’appartamento di uno dei due, che si trovava in possesso di un mazzo di chiavi e, successivamente, è stato individuato anche l’appartamento dell’altro cittadino straniero.

Gli agenti, all’interno di un’intercapedine nell’armadio, hanno rinvenuto e sequestrato 3,50 kg di Hashish suddivisa in panetti, 38 grammi di cocaina, 340 ovuli in plastica, utilizzati per l’occultamento delle sostanze, 2150 euro in contanti, in banconote di piccolo taglio, verosimilmente provento dell’attività di spaccio, 1 Bilancino di precisione e rotolo di cellophane, utilizzato per il confezionamento delle dosi e 3 telefoni cellulari, utilizzati per i contatti con i pusher di zona, tramite messaggi Whatsapp.

Facebook