Sei in: Home > Articoli > Cronaca > Sei missioni in un giorno per gli elicotteri dei vigili del fuoco in Liguria

Sei missioni in un giorno per gli elicotteri dei vigili del fuoco in Liguria

 

GENOVA – Primo fine settimana di agosto decisamente impegnativo per il reparto volo dei vigili del fuoco di Genova che ha scelto di rinforzare il servizio con un doppio equipaggio di pronto impiego composto da personale sanitario ed elisoccorritori. Come riporta una nota del comando dei vigili del fuoco, fin dalle prime ore della mattina Drago 70 dirigeva su San Pietro Vara, nel comune di Varese Ligure per prestare soccorso a un ciclista che a seguito di una caduta aveva riportato diversi traumi.

Quasi contemporaneamente Drago 65 era in volo verso Sestri Levante, sull’autostrada A12 per un incidente stradale che ha coinvolto un operatore di Autostrade e due poliziotti della stradale. Nel primo pomeriggio sempre Drago 70 è stato impegnato per un trasporto ospedaliero dal nosocomio Sant’Andrea di La Spezia al San Martino di Genova. Poco dopo Drago 65 invece è volato nella zona di Pallare in provincia di Savona: questa volta ad avere bisogno di soccorso una bimba di 13 anni rimasta coinvolta in un incidente equestre. La bambina, assieme alla mamma è stata trasportata al Gaslini di Genova.

Intanto, Drago 65 era diretto a Né, provincia di Genova, dove una donna di 90 anni è caduta da un pianoro per alcuni metri ed è stata trasportata al San Martino. Appena in piazzola, Drago 65 è nuovamente decollato per una missione al campo sportivo di Masone dove un uomo di 77 anni, dopo un lancio col parapendio, in fase di atterraggio ha impattato contro un guard rail. Anche per lui si è reso necessario il trasporto al San Martino di Genova.